Skip to content

L’avvocato Marco Alessandro Bartolucci, dopo una decennale esperienza professionale e accademica nell’ambito del diritto penale, durante la quale ha costituito un solido ed esperto gruppo di lavoro, ha avviato un’intesa professionale e culturale con l’avvocato Maria Messa.

Da tale intesa è nato il dipartimento di diritto penale, che si occupa principalmente di criminalità economica, con particolare riferimento ai delitti contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione; i professionisti del dipartimento hanno poi sviluppato particolari specializzazioni nell’ambito dei delitti contro la persona (e, in particolare, nell’ambito della responsabilità sanitaria e antinfortunistica), nei reati societari e tributari, negli illeciti finanziari e nella responsabilità degli enti ai sensi del d.lgs. 231/2001.

Il dipartimento fornisce assistenza tecnica giudiziale per tutte le parti processuali e, inoltre, consulenza stragiudiziale per i profili di eventuale “rischio-reato” connessi all’esecuzione di operazioni societarie o commerciali, nonché per la redazione e per l’aggiornamento dei modelli di organizzazione e di gestione ai sensi del d.lgs. 231/2001.

Il dipartimento si avvale, oltre che dei professionisti che lo compongono, di consulenti italiani e internazionali di primario livello nei vari settori tecnici.

Per motivi culturali e deontologici, il dipartimento non divulga i nomi dei clienti, non prende parte a competizioni per l’assegnazione di “premi” et similia né partecipa a promozioni commerciali.

Torna su